Investigatore privato economico a Napoli

Investigatore privato  economico?

investigatore privato economico - immagine di una salvadanaio a forma di porcellino

Investigatore privato economico? Risparmiare si, ma attenti alle truffe.

Cerchare un investigatore privato economico non è cosa semplice perchè sicuramente i costi medi di un investigatore privato non sono proprio economici, ma l’economicità o meno dipende anche dal tipo di servizio scelto.

Reclutare un investigatore per poche ore è certamente meno economico rispetto ad un indagine perché mentre il prezzo orario è prestabilito l’indagine ha un costo forfettario e quindi un solo giorno di pedinamento orario potrebbe avere dei costi più alti di un indagine della durata di una settimana.

Tendenzialmente la nostra agenzia investigativa tende a consigliare il servizio che ad un prezzo più basso possa ottenere il miglior risultato o quantomeno il risultato che si aspetta il cliente.

Ad esempio, se venisse chiesto l’intervento del investigatore per accertare se una persona si rechi o meno in un determinato luogo per un arco temporale di una settimana, il costo di un pedinamento ad ore sarebbe eccessivo così come quello di un indagine, in fatti per una simile richiesta è sicuramente più economico agire attraverso il cosiddetto pedinamento a distanza utilizzando apparecchiature GPS.

Questo tipo di indagine però può essere effettuata solo quando si sa per certo che il richiesto si muova solo ed esclusivamente con un autovettura. Perciò se la persona dovesse muoversi ad esempio a piedi l’unica soluzione sarebbe quella classica e cioè un pedinamento o un indagine investigativa.

L’investigatore privato è economico, ma troppo?

Diffidate delle agenzie di investigazioni troppo economiche perché spesso non si tratta di vere e proprie agenzie mandi soggetti che esercitano abusivamente l’attività.  Ci capita molto spesso che clienti vengano da noi dopo essersi rivolte a queste fantomatiche agenzie perché o non gli è stato fatto bene il lavoro o addirittura il lavoro non è stato fatto proprio.

Un consiglio che sentiamo di dare a tutti i clienti,  è quello di chiedere sempre di visionare la licenza all’investigatore privato a cui ci si rivolge, che tra l’altro va esposta per legge e di chiedere di visionare anche il listino prezzi vidimato dalla prefettura di appartenenza dell’agenzia.

In conclusione potremmo dire che un investigatore privato economico in se per se non esiste, ma sicuramente un’agenzia professionale potrà consigliarvi quale sevizio investigativo sia meno dispendioso in base alle vostre esigenze.

Se avete bisogno di contattarci potete farlo tramite la nostra sezione contatti oppure tramite la nostra pagina facebook

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *