Investigatore Privato Napoli

Investigazioni private da oltre 50 anni

Investigazioni Aziendali

INVESTIGATORE PRIVATO A NAPOLI PER LE TUE INVESTIGAZIONI AZIENDALI

Investigazioni aziendali - Investigatore privato mentre riprende un uomoCome investigatori privati non ci occupiamo solo di investigazioni per conto di privati, ma offriamo la nostra consulenza i e i nostri servizi anche alle aziende attraverso le più specifiche investigazioni aziendali.
Le investigazioni aziendali sono appunto rivolte a tutte quelle aziende che necessitano di indagini per tutelare i propri diritti. Per citare un caso semplice, ad esempio in un’ attività commerciale quando questa è affidata ad un commesso potrebbe capitare che nelle ore di affidamento esclusivo dell’attività a questo si noti una flessione negli introiti. In questi casi l’investigatore privato agisce monitorando il comportamento del dipendente durante le ore di lavoro in cui è solo, controllando che rispetti le regole dettate dall’imprenditore e che allo stesso tempo non venda merce senza provvedere all’emissione dello scontrino o della fattura trattenendosi l’incasso a nero.
Ma questo è solo uno dei casi in cui un investigatore può essere utile alle aziende, le applicazioni nel mondo reale sono tantissime e quasi impossibili da elencare.
Un ‘altro caso in cui le investigazioni aziendali possono essere utili è quando si stanno per iniziare ad intrattenere rapporti commerciali con una nuovo partner e non si hanno informazioni utili su quest’ultimo.
Le nostre investigazioni in questo caso consentiranno di inquadrare il futuro partner, l’affidabilità di questo e la reputazione che ha nello specifico settore merceologico.
Il fine ultimo delle investigazioni aziendali è la tutela delle aziende da eventi negativi provenienti dall’interno o dall’esterno, individuando, prevenendo, e segnalando qualsiasi circostanza avversa allo scopo di salvaguardare gli interessi stessi delle aziende.
Tra i vari servizi offerti in questo ambito ricordiamo:
Rintaraccio debitori Concorrenza sleale soci e/o dipendenti Indagini preassunzioni Assenteismo dipendenti Bonifiche telefoniche ed ambientali Contraffazioni brevetti, marchi et
Le risultanze delle investigazioni aziendali sono utilizzabili in giudizio

I RISULTATI DELLE INVESTIGAZIONI AZIENDALI HANNO PIENA EFFICACIA PROBATORIA DIFRONTE AL GIUDICE

Investigazione private martelletto del giudiceEsattamente come avviene per le investigazioni private, anche in ambito aziendale il materiale probatorio raccolto può essere utilizzato in giudizio.
Infatti, sia il materiale fotografico, che le prove documentali possono essere fornite come prova innanzi al giudice. Anche la relazione ( report ) con l’attività svolta dall’investigatore privato ha valore probatorio, ed inoltre quest’ultimo quando richiesto può anche assumere la veste di teste.
In numerosissimi i nostri agenti sono stati chiamati per deporre sull’attività svolta anche in cause di lavoro in materia di licenziamento per giusta causa.
Ecco alcuni servizi offerti tra le principali tipologie di Investigazioni Aziendali